TEAM GEST

Le Società svolgono un operato di tutto rispetto all’interno del mondo calcistico, offrendo un valido supporto a giocatori, allenatori e altri membri dello staff, insegnando loro a crescere sia nello sport che nella quotidianità. Tuttavia, il loro lavoro è limitato da molti fattori che impediscono di trarre pienamente vantaggio dai miglioramenti.

Uno tra tutti è l’impossibilità di avere sempre a disposizione le informazioni degli atleti appartenenti alle varie categorie o in riferimento alle stagioni passate. La soluzione da me realizzata aiuta le Società calcistiche e non nello svolgimento delle loro attività quotidiane. Il software si focalizza sul sistema di gestione del TEAM e sull'automazione di molte delle fasi ancora manuali del processo di gestione dello stesso. Tale soluzione è facilmente utilizzabile e consente alle Società e ai Team Manager di ottenere in pieno i vantaggi derivanti da una migliore produttività nell'intero ciclo di allenamento degli atleti e non solo, in quanto sono garantiti anche formazione base e supporto necessari per questa nuova soluzione, al fine di renderVi operativi da subito e concretizzare miglioramenti immediati. Tutto ciò è possibile grazie a TEAM-GEST, personalizzabile, on web, easy and practical.

Inoltre, all’interno di TEAM-GEST vi è la nuova soluzione Entry Level, per DS e\o Allenatori, la quale basandosi sulla versione full, offre la possibilità a livello individuale di acquistare il software. Il suo nome è TEAM-GEST LE ed è in tutto e per tutto similare alla versione full, avendo come obiettivo solamente la parte tecnica e tralasciando quella amministrativa di segreteria.

Con questo strumento gli utilizzatori potranno gestire le presenze sul campo, le anagrafiche e persino creare le sedute di allenamento, il tutto in completa sicurezza protetti da credenziali univoche e backup di dati. In più, potranno creare e gestire il loro campionato, inserendo persino il minutaggio di ogni singolo atleta. Tutti i dati potranno essere consultabili e stampabili direttamente da PC o Smartphone, piuttosto che da Tablet. 

Sviluppati in ambiente Windows, utilizzano pagine sia HTML che ASP, dove le prime gestiscono le parti statiche del progetto, mentre le seconde le parti dinamiche. Per parti dinamiche di progetto s’intende ove avviene lo scambio di informazioni tra Client e Server; nel nostro caso, ogni volta che viene immessa e poi salvata un’informazione, questa viene registrata su una tabella che risiede on web su un Server, da qui lo scambio tra Client e Server. Quando l’operatore effettua una ricerca, invia una richiesta al Server il quale risponde elaborando le informazioni e mostrando a video il risultato, da qui lo scambio tra Server e Client. Essendo completamente sviluppato tramite pagine web, questo software è gestibile da PC, da Tablet piuttosto che da Smartphone, qualunque sia il loro sistema operativo (Android, Apple, Windows). Avendo la possibilità di navigare su internet, si potrà entrare nel software e accedere così a tutti i dati in esso contenuti.

I Presupposti del TEAM-GEST e del TEAM-GEST LE sono:

    •    Infinite personalizzazioni

    •    Accessibilità everywhere

    •    Semplicità d’uso

    •    Praticità

I Vantaggi del TEAM-GEST e del TEAM-GEST LE sono:

    •    Snellimento di tutte le attività giornaliere e non, quindi maggior tempo da dedicare agli atleti e ad altre pratiche

    •    Possibilità di aggiornamento, inserimento e consultazione da remoto dei dati

    •    Possibilità di personalizzare il software in itinere

TESTIMONIAL TEAM GEST

Testimoni di risultati immediati e completi grazie all’utilizzo di Team-Gest.

Fabio Gallo

Fabio Gallo (ex Atalanta, Novara, Torino ultimamente con lo Spezia calcio in serie B) ad oggi è allenatore della Ternana

Fulvio Pea

Fulvio Pea (Primavera Inter e Sampdoria, in Serie B con Sassuolo, Padova e Juve Stabia, oggi in serie B come Direttore generale settore giovanile del Livorno calcio)

Marco Lupi

Direttore sportivo – Scouting – Intermediario di calcio e Organizzazione Workshop Scouting

Ex Genoa, Savona, OltrepoVoghera, ora osservatore del Cagliari Calcio