

SCOUT
GEST
Il Software proviene dal potentissimo e innovativo TEAM-GEST, il quale unisce la semplicità d’uso alla praticità dei risultati. Partendo da questo concetto ho elaborato e quindi sviluppato un software adhoc per agenti, per procuratori e per osservatori, dove si potranno inserire i dati relativi agli atleti visionati, nonché una relazione inerente ad una competizione, lo schema di gioco, le posizioni tenute sul campo da ogni atleta. Una volta che l’osservatore ha relazionato su di un atleta, oppure su di una partita, sarà necessario solamente creare il pdf, e quindi inviarlo per mail o tramite social ai DS, DG, o altro personale interessato. Nella nuova versione è possibile caricare link di video, inserire note gara o altri documenti, nonché compilare le schede di valutazione delle squadre osservate. Questa soluzione è facilmente utilizzabile, e consente agli osservatori e non di ottenere in pieno i vantaggi derivanti da una migliore produttività nell'intero ciclo di scouting degli atleti e non solo. Formazione di base e supporto necessari per questa nuova soluzione, al fine di renderVi operativi fin da subito e concretizzare miglioramenti immediati, sono garantiti. Tutto questo è possibile grazie a SCOUT-GEST, personalizzabile, on web, easy and pratice.
Sviluppato in ambiente Windows, utilizza pagine sia HTML che ASP, dove le prime gestiscono le parti statiche del progetto, mentre le seconde le parti dinamiche. Per parti dinamiche di progetto si intende ove c’è scambio di informazioni tra un Client e un Server; nel nostro caso ogni volta che viene immessa e poi salvata un’informazione, questa viene registrata su una tabella che risiede on web su un Server, da qui lo scambio tra Client e Server. Quando l’operatore effettua una ricerca, invia una richiesta al Server il quale risponde elaborando le informazioni e mostrando a video il risultato, da qui lo scambio tra Server e Client. Essendo completamente sviluppato tramite pagine web, questo software è gestibile sia da PC, che da Tablet che da Smartphone, qualunque sia il loro sistema operativo (Android, Apple, Windows); avendo la possibilità di navigare su internet potremmo accedere al software e avere accesso così a tutti i dati in esso contenuti.
​
I Presupposti dello SCOUT-GEST :
Infinite personalizzazioni
Accessibilità everywhere
Semplicità d’uso
Praticità
​
I Vantaggi dello SCOUT-GEST :
Snellimento delle attività, quindi maggior tempo da dedicare agli atleti, alle Società e ad altre pratiche
Possibilità di aggiornamento, inserimento e consultazione da remoto dei dati
Possibilità di personalizzare il software in itinere
TESTIMONIAL SCOUT GEST
Testimoni di risultati immediati e completi grazie all’utilizzo di Scout-Gest.
Rino D'Agnelli
Stimato Direttore Sportivo Professionista con un passato da capo scout, adesso direttore sportivo del Rimini Calcio

Andrea Bagnoli
Andrea Bagnoli amministratore della FIBA SOCCER ex calciatore professionista dal 2002 esperto di calcio sudamericano negli anni sono stati in molti calciatori ad essersi affidati a noi, cercando di trovare la propria dimensione nel calcio che conta

Marco Lupi
Direttore sportivo – Scouting – Intermediario di calcio e Organizzazione Workshop Scouting
Ex Genoa, Savona, OltrepoVoghera, ora osservatore del Cagliari Calcio
